L’ALLOGGIO


A pochi passi dal lago, nascosto in un tranquillo cortile, si erge come una piccola torre in pietra di 95 mq risalente all’anno 1100. Gli interni hanno mantenuto l’antico sapore delle pareti storte rifinite con calce e la scala è fatta a mano. Il balcone in legno in cima consente di vedere le montagne sopra i tetti delle case circostanti.


L’ingresso è al primo piano e si apre nella caratteristica cucina con moderna stufa a vista, al piano superiore c’è il soggiorno con televisore e la camera da letto principale con bagno e balcone si trova all’ultimo piano. Casa Isola dispone di parcheggio privato coperto gratuito, connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto con canali satellitari, diffusore musicale Bose bluetooth, lavatrice e lavastoviglie, cucina completamente attrezzata, biancheria per il letto e per il bagno.

È la casa ideale per chi desidera tutto a portata di mano: al piano terra si trova infatti una grande cantina a volta dove i clienti troveranno a loro completa disposizione una canoa doppia, 2 biciclette, uno stand-up paddle, lettini da spiaggia con ombrellone, attrezzature per il nuoto e per il picnic. Una piccola imbarcazione tipica a remi è inoltre disponibile per chi lo desiderasse.

IL PAESE


Sala Comacina si trova a circa 25 minuti dalla città di Como e si affaccia su una delle poche baie del Lago. Sorge proprio di fronte all’unica isola del lago, l’Isola Comacina, dove ogni giugno si svolge la più interessante festa locale di fede e folklore che attira migliaia di visitatori. Sull’Isola vi potrete rilassare al tramonto prima con un drink al bar La Botte e poi con una cena con splendido panorama naturale presso lo storico ristorante tipico ‘Locanda dell’Isola Comacina’.


Coloro che vogliono stare lontani dalle parti più mondane del lago e avere un assaggio della vita locale, ma senza rinunciare alle comodità, non rimarranno delusi;  Sala Comacina offre una panetteria (con alimentari), un macellaio artigianale, tre caffetterie e bar, quattro ristoranti, una banca con bancomat (ATM), un ufficio postale, la fermata dell’autobus locale C10, la partenza del servizio pubblico di navigazione per i principali paesi del lago, un noleggio di imbarcazioni private e taxi per escursioni su misura, una spiaggia sabbiosa, l’ambulatorio medico e la chiesa del villaggio: tutto dista a massimo 200 metri da Casa Isola. Nelle vicinanze di Lenno (2 km) si trovano inoltre due supermercati, una farmacia internazionale e un presidio medico.


Sala Comacina è in posizione strategica rispetto a tutte le principali attrazioni turistiche del Lago di Como: Villa Monastero, Villa del Balbianello, Villa Carlotta, I Giardini di Villa Melzi, Lenno, La Valle Intelvi, Bellagio, Varenna, Menaggio, la funivia di Pigra, la Greenway del Lago…….sono tutti raggiungibili in pochi minuti da Casa Isola.