Benvenuti


A pochi passi dal lago, nascosta in un piccolo cortile, sorge come una piccola torre; è una vecchia casa risalente al 1100, con finestre a volta in pietra realizzate a mano. In cima si trova il balcone in legno che consente di vedere le montagne sopra i tetti delle case circostanti.

Gli interni hanno mantenuto il vecchio sapore delle pareti irregolari rifinite con calce, travi di legno e l’originale scala fatta a mano. Le ultime opere sono state eseguite con una mano leggera e ben integrate con la vecchia struttura.

È la casa ideale per le vacanze e per coloro che amano avere tutto a portata di mano. Al piano terra c’è una grande cantina con arcate in pietra, dove i clienti possono trovare due canoe, due biciclette elettriche, lettini da spiaggia e attrezzatura per il picnic.

L’ingresso è al primo piano e si apre sulla cucina caratteristica, al piano superiore si trova il soggiorno e all’ultimo piano la camera da letto con il bagno.

Tra i servizi Casa Isola offre connessione wi-fi, tv a schermo piatto con canali satellitari, altoparlanti bluetooth Bose, lavatrice e lavastoviglie, cucina completamente attrezzata e parcheggio coperto gratuito.

Il Paese


Sala Comacina si trova a circa 25 minuti dalla città di Como e si affaccia in una delle poche baie del Lago di Como. Proprio di fronte si trova l’unica isola del lago, l’isola di Comacina, dove si svolge ogni anno nel mese di giugno, la manifestazione più interessante della fede e del folklore. Tutti quelli che preferiscono stare lontani dalla parte più commerciale e assaporare la vita del luogo, non saranno delusi.

Sala Comacina offre l’esperienza di vivere la vita di paese, ma con tutti i comfort e servizi a portata di mano: panetteria (con alimentari), macelleria artigianale, tre bar, tre ristoranti aperti tutto l’anno a cui se ne aggiungono altri due aperti nei mesi più caldi. Banche con sportello automatico, uffici postali, principali punti di attracco, spiaggia sabbiosa, noleggio barche, ambulatorio e chiesa di paese: il tutto a soli 200 metri da Casa Isola.

Casa Santo Stefano